Il programma per questa settimana é questo. Lunedì ritmo gara, martedì corsa lenta con qualche allungo, mercoledì ritmo gara, giovedì 5×1 Km senza forzare troppo con recupero lento.

Oggi c’era una umidità pazzesca: 97%, senza un filo di vento. L’unico aspetto positivo era che la nebbia oscurava il sole per cui per fortuna la temperatura non superava i 19 gradi. In queste condizioni da sauna, dopo 2 Km di riscaldamento, ho fatto 10 Km al ritmo che vorrei tenere in gara. Sentivo le gambe un po’ inpacciate inizialmente, dopo ho cominciato a prendere il ritmo, ma in compenso é aumentata la fatica, probabilmente anche a causa dell’umidità, che ha portato la frequenza cardiaca a superare i 165 bpm in qualche occasione. L’obiettivo per domenica é tenere queta andatura con meno di 165 fino ai ponti finali (ultimi 2 Km). Non ho avuto sensazioni bellissime, ero abbastanza affaticato. La cosa più positiva, però, é che un’ora dopo l’allenamento ero freschissimo e pronto a ripartire, con tanta voglia di correre ancora.
Adesso sarà difficile tenersi a freno e non esagerare. Da mercoledì dovrebbe arrivare il freddo finalmente. Giusto in tempo per il prossimo ritmo gara.

RG 10 Km @3.53,  Risc 2 Km @4.31 - Tot 12 Km @4 20-10-2014, Passo

Di Abro

Lascia un commento