Ho passato una settimana “fuori dagli schemi”, mangiando tutte quello che mi faceva gola e uscendo a correre solo quando ne avevo voglia.  Non mi sono curato del peso. Pur non cadendo in eccessi disastrosi, ho passato la settimana con mal di testa, pesantezza e malessere generale. Alla sera, senza stimoli per fare esercizi o allungamenti, cadevo dal sonno mentre leggevo un libro. Mangiavo cioccolatini pur ormai essendone nauseato, con la scusa che fra qualche giorno avrei dovuto evitarli.

Da lunedì ho rimesso i piedi dentro un programma. Ho tirato un respiro di sollievo. C’è poco da fare. Per stare bene ci vuole disciplina. E per essere costanti nella disciplina ci vuole una forte motivazione. Lo sport mi da questa motivazione. Per altri può essere l’etica, la religione o le tradizioni. Lascio ad altri la vita spericolata, io sto meglio con regole e buone abitudini.

Di Abro

Un pensiero su “Stare fuori regola stanca”
  1. Condivido del tutto il tuo pensiero. Non è facile gestire sempre tutto ma risulta più difficile cadere in errore e farlo diventare un’abitudine.

Lascia un commento