Ho cominciato la scorsa settimana con allenamenti di velocità e potenza aerobica. Questa settimana ho aggiunto la capacità aerobica e così continuerò per le prossime due, ricercando qualche miglioramento. Ecco gli allenamenti in dettaglio:

Lunedì: corsa lenta di 11 Km al passo medio di 4’19″/Km. All’interno 4×200 metri in pista con rilevazione manuale al passo medio di 2’48″/Km. Non ho milgiorato la velocità rispetto alla settimana scorsa, ma era lunedì e avevo i primi sintomi del malessere che mi avrebbe tenuto fermo il giorno dopo.

Mercoledì: interval training, 400 metri veloci (3’21″/Km di media) e 400 metri al passo medio (4’05″/Km) per 20 volte. Alla fine ero piuttosto stanco, é stato un allenamento molto produttivo che non facevo da tanto tempo.

Giovedì: ripetute medie, 5 volte i 2Km (3’31″/Km la media) in pista con rilevazione manuale le prime 4, l’ultima su misto asfalto/sterrato. Ho corso il recupero lentamente in un giro di pista (circa 4’45″/Km). L’obiettivo era di stare sotto il passo di 3’35″/Km, in modo da fare le ripetute alla soglia. Il risultato conferma la buona condizione. Ero un po’ stanco per ieri. Tra questi due allenamenti ci doveva stare un lento, ma il malessere di martedì ha accorciato i tempi. E’ uscito anche un 10 Km poco sopra i 36’30”.

Il chilometraggio di questa settimana risente delle mancate corse lente: pochi km (“solo” 47) e passo medio elevato (4’/Km). Vediamo se riesco a fare una corsetta tra sabato e domenica. E’ da tanto che non corro vicino a casa.

Di Abro

Lascia un commento