Settimana a metà dopo le vacanze invernali. Mi sembra di esser riuscito a riprendere da dove avevo interrotto, e già questo é positivo.

Ecco il dettaglio della settimana.

Giovedì: prima uscita dopo 6 giorni di sosta. Faccio un medio di 8 km con gli ultimi due in progressione. Media di 3’53″/Km.

Venerdì: visto che ieri mi son sentito benino decido di proseguire con il programma e con l’impegnativo 3x3Km al passo di 3’30″/Km. Trovo con facilità il passo e mi sento le gambe leggere e veloci. Il passo delle ripetute é 3’29”-24″-27″/Km. Quasi meglio del previsto. Se avessi avuto il tempo avrei provato anche la quarta. Una volta scaricato i dati Sporttracks mi dice che ho fatto il mio miglior tempo sui 10 Km: 35’17”. Bisogna considerare che durante la prova c’erano due tratti di 500 metri di recupero oltre i 4’/Km. Finalmente sparisce quel tempo di 35’24” della corrimestre notturna del 2011, che mi dava molto fastidio perchè viziata dal pessimo segnale satellitare che c’era nel circuito cittadino. La prossima settimana ho due allenamenti con cui potrei avere l’occasione di scendere sotto i 35′. Poi quando arriverà il secondo lungo i ritmi caleranno.

Domenica: era da tanto che volevo sperimentare una uscita notturna dopo cena. Spesso ho del tempo libero, che passo al pc, leggendo o facendo ginnastica. Nonostante qualche goccia d’acqua era caldo, non c’era nebbia e allora sono partito per un lento. Ho evitato i percorsi in campagna, senz’altro più rilassanti, ma sarei tornato pieno di fango. Ho sfruttato le piste ciclabili, ben illuminate. Ci sono degli svantaggi: gli zig-zag agli incroci e cani che corrono fino a schiantarsi sui cancelli quando passo. Quegli assalti nel buio mi fanno sempre prendere un colpo. Alla fine 13 km lenti alla media di 4’09″/Km.

Ho terminato alle ore 23. Son riuscito a dormire abbastanza bene, ma ho patito un fastidioso bruciore allo stomaco anche al mattino. Alla sera avevo mangiato solo verdura. Però a pranzo … lasciamo perdere … 😉

Di admin

Lascia un commento