Ho ridotto l’allenamento di oggi al minimo sindacale: 8 km lenti con 5 allunghi a velocità massima crescente. L’attenzione però non era dedicata alle mie scarpe nuove: Asics Hyperspeed 4, comprate su eBay ad un ottimo prezzo. Non sono esperto di scarpe ed ancora meno sono esperto di A1. Ne ho usato solo un paio fino ad ora, le Adidas AdZero Rocket. Ricordo che l’impatto con le Adidas era stato parecchio forte. Erano le mie prime scarpe “piatte” senza ammortizzazione. Calzavano come un guanto ed erano estremamente morbide.
Stessa sensazione per le Asics, un po’ attenuata dall’esperienza già fatta con le scarpe di questo tipo. Mi sembrano leggermente più ammortizzate e meno “piatte”. La zona del tallone mi sembra leggermente poco accogliente, ma potrebbe dipendere dal fatto che ho tolto la soletta e non l’ho risistemata nel modo migliore. Sono senza dubbio leggere durante la corsa e hanno un’ottima aderenza sull’asfalto. Sono curioso di provarle sul terreno umido, pechè le Adidas scivolano parecchio. Non ci sono supporti rigidi e calzano come un guanto. Insomma, delle ottime A1, forse non “estreme”.
Non saprei dare altri dettagli, i miei piedi callosi riescono a malapena a risolvere differenze tra una A2 e una A1, niente di più …

Di Abro

Lascia un commento