Settimana di test, un po’ tribolata per prolemi stagionali di salute in famiglia e un mio forte raffreddore. Forse anche il medio di 30 km di qualche giorno prima ha influito sul senso di stanchezza.

Lunedì: 12 Km di corsa lenta a 4’17″/Km. Le gambe erano molto pigre, anche se sentivo di avere molta energia.

Martedì: giornata di riposo. Ho un raffreddore molto fastidioso e ho dormito pochissimo.

Mercoledì: mi sveglio che sto da dio. Ieri ho dormito al pomeriggio e fatto un aerosol che mi ha rimesso a nuovo. In programma c’è il test di Conconi, in pista con 7-8 amici. Il vento ci da fastidio, ma il risultato é abbastanza leggibile: soglia a 174 bpm con velocità di 17.5 Km/h (3’26″/Km).

conconi_2015-02-19In nero i tratti controvento, in verde quelli a favore.

Giovedì: altro test in programma. Il test di Yasso consiste in 10 ripetizioni di 800 metri alla velocità massima possibile. Faccio un recupero di 400 metri (circa 2 minuti). Mi viene una media di 2’44”, esattamente come il 16 ottobre, dieci giorni prima della maratona di Venezia. La sovrapposizione dei due test é sorprendentemente simile. In questa occasione, però, ho fatto un recupero più lento.

yassoMi sentivo molto fiacco. Forse per diversi motivi, la notte tribolata per i problemi delle bimbe, il raffreddore che si é rifatto vivo. Forse anche il prelievo del sangue del mattino ha influito.

Analisi del Sangue

 I valori dell’emocromo sono peggiorati rispetto al periodo di dicembre, quando ero reduce da un mesetto di recupero. Tutto sommato, però, la situazione é molto simile ad altri periodi successivi alla preparazione della maratona:

Globuli Rossi: 4,96 milioni per mm cubo. Erano 5,24 a dicembre e 4.76 prima della TV marathon 2014.

Emoglobina: 14.2 g/dL rieptto al 15.5. Molto simile allo scorso febbraio

Ematocrito: 42.00% rispetto al 47.10%. Identico allo scorso febbraio

I valori di sideremia e ferritina sono Ok. E’ aumentato il valore del colesterolo HDL, portando il rapporto col totale 2.2.

Di admin

Lascia un commento