Due giorni nn sono bastati per recuperare i 38 km di giovedì. Così oggi ne ho fatti di meno: 37 e mezzo ;-))

Sfruttando un impegno che mi ha tenuto lontano dal lavora al mattino, ho corso prima e dopo. Mi sveglio tardi, ma riesco comunque a fare 22 Km al mattino, senza colazione. Le gambe sono stanche, tengo un ritmo di 4’37″/Km ma non ce la faccio proprio ad accelerare se non negli ultimi 3 Km, comunque non scendendo sotto i 4’/Km. Riesco a mangiare una banana al volo prima della doccia e parto per il mio appuntamento. Sbrigata la faccenda volevo fare un bel medio “potente” con le gambe stanche in deplezione di glicogeno. La banana dovrebbe avermi dato un po’ di sali e l’energia necessaria per non stare male. Tengo la meida di 3’55″/Km per 10 km poi rallento di circa 10″ al km. Mi ha limitato soprattutto la stanchezza delle gambe, non ho pastito carenze energetiche. A livello kilometrico ho uguagliato (circa) la distanza di giovedì, ma a livello di TRIMP lo sforzo è stato molto elevato, il maggiore dalla maratona primaverile.

Speriamo non condizioni troppo la settimana che è appena iniziata. Una cosa ho imparato: non bastano due giorni e mezzo per recuperare una settimana da 115 km. Devo tenerne conto prima della mezza di Mirano.

Il clima non è male in questo periodo, anche se non ideale. Il vento da fastidio, ma appena cessa si sente il fastidio del caldo. Al mattino, invece, si sta veramente bene.

Di Abro

Lascia un commento