Sono uscito al mattino prima del lavoro, ma avendo poco tempo la sessione non mi ha soddisfatto appieno. 5 Km quasi a 6’/Km. In pausa pranzo c’era un sole troppo invitante. Sono uscito senza cercare di forzare al passo di ieri. Mi son tenuto appena sopra i 5’/Km, ad una frequenza cardiaca che rimane nell’intervallo del lento. Dopo gli allenamenti ho sempre un po’ di fastidio al gluteo, ma riesco a recuperare abbastanza bene. Spero di non sovraccaricare troppo. Dovrei terminare questa settimana con 60 km, la prossima vorrei fare 100 km, quella successiva cominciare con uqalche ripetuta.

Comincio ad avere un po’ di fretta perchè la primavera è alle porte e probabilmente nel periodo natalizio non riuscirò a fare gran che.

Sono sempre in dubbio tra le maratone di Treviso e Ferrara. Treviso è più comoda e per di più sono già iscritto. Ferrara mi darebbe due settimane in più per prepararmi. Mi sta balenando in testa l’idea della doppia maratona. Se sarò in ritardo di preparazione per Treviso potrei farla come un lungo impegnativo, per poi puntare su Padova il 27 aprile o Trieste il 4 maggio.  Quello che più mi preoccupa è il caldo di quel periodo.

Di Abro

Lascia un commento