Con il lento in progressione di stamattina si è conclusa la settimana -12 di preparazione per la maratona di Treviso. I km sono aumentati della quantità prevista: 93 in 5 giorni. La settimana prossima incremento di una decina per superare i 100 km.

Quello che più mi ha dato soddisfazione sono stati i lavori veloci. Nelle ripetute brevi sui 300 metri ho raggiunto velocità insperate a questo punto della preparazione. La tenuta è ottima: sono riuscito a farle tutte e 15 alla velocità massima di cui sono in grado in questo momento. Lo stesso per le ripetute sul km di lunedì. Passo medio di 3’48” e recupero ottimo.

Quello che meno mi soddisfa, invece, è il problema al gluteo. Il dolore sta arretrando, nel senso che mi lascia la libertà di forzare sempre di più. Tuttavia rimane molto fastidioso e temo che alla lunga possa provocare nuovamente contratture e sciatalgie. La ricetta del mio fisioterapista continua ad essere quella di allungare le catene cinetiche dorsali. Continuo fiducioso. Dopo la pausa natalizia, se riesco a mantenere la costanza di fare stretching e non vedo miglioramenti, proverò a sentire un altro parere.

Di Abro

Lascia un commento