Sono abbastanza soddisfatto del lungo di ieri. 35 km corsi a ritmo molto costante (4’42″/Km di media). Una piccola crisi, o per meglio dire, un po’ di scoraggiamento verso il km 22, poi è passata abbastanza ed è rimasta solo la stanchezza. Non avevo gamba per accelerare nei km finali, come faccio di solito nei lunghi. Dopo l’infortunio ho perso il “cambio di marcia”, cioè la possibilità di dare fondo alle energie rimaste in un cambi di ritmo a fine allenamento. Poco male, è solo un indice del mio stato di forma di cui tener conto, ma per le distanze che faccio non ho bisogno di far sprint. Nel 2012 i lunghi sono andati decisamente meglio. Tuttavia il lunedì è stato molto impegnativo (8x1Km).

Questa mattina ho fatto un lento per sciogliere un po’ le gambe al mattino (7 km a 4’56″/Km). A pranzo ho fatto il medio a ritmo gara che avrei dovuto fare ieri negli ultimi km del lungo. Dopo 2 km di riscaldamento ho fatto 9 km a 4’12″/Km. Le gambe sono molto molto pesanti, fatico a far salire la frequenza cardiaca. Sto assorbendo un carico considerevole.

Dovrei chiudere la settimana con più di 100 km. La mezza di test di domenica a questo punto è un po’ in dubbio. Non so se vale la pena spremersi non essendo nelle condizioni di fare un test significativo. Deciderò nei prossimi giorni in base a come mi sento.

Di Abro

Lascia un commento