Se n’è andato anche l’ultimo allenamento tirato prima della Maratonina di San Martino di domenica. Domani farò solamente una corsa lenta, con al massimo qualche allungo. Oggi ho fatto un test di potenza aerobica, con 5000 metri in pista a tutta velocità. Ho rilevato il tempo ogni 400 a mano.

La pista mi piace proprio: da riferimenti precisi, si gira in maniera molto costante e permette anche di allenarsi in compagnia nonostante si abbia velocità diverse. Oggi le condizioni non erano ottimali. C’era vento, ma girando nell’anello non dovrebbe influenzare più di tanto su una distanza così corta. Negli ultimi 2 giri é sceso un diluvio che mi ha appesantito notevolmente. Bisogna anche considerare che facevo le curve a 20-30 cm dal cordolo per la presenza di pozzanghere proprio in quelle zone. Non ho ritoccato un maledetto 17’15” fatto nel 2011 alla Corrimestre in mezzo ai palazzi. Sono sicuro che quella rilevazione non é precisa e non vedo l’ora di migliorarla per togliermela dai piedi. Continuo a considerarla, però il mio primato sulla distanza.

Oggi ho fatto una buona prova, correndo i 5Km in 17’54”, al passo medio di 3’35″/Km. Era quello che mi ero proposto. Ho mantenuto la velocità piuttosto costante durante tutto il periodo. E’ un buon segno. Domenica dovrò fare una gara attenta e fortunata per portare a casa il personale.

CV 5Km @3.35 in pista, manuale - Tot 13Km @4.29 05-11-2014, Passo

Di seguito il grafico delle condizioni meteo. Vento e pioggia in aumento nel finale.

2014 - Temperatura corretta

Di Abro

Lascia un commento