Sta per finire una settimana di grande carico. Ieri è stata la giornata peggiore: al mattino 9 km lentissimi, a pranzo altrettanti ancora lenti con finale in crisi di fame. Ho pagato più del previsto le ripetute di martedì.

Oggi le gambe continuavano ad essere molto indolenzite. Avevo una sensazione di bruciore sulle coscie. Stamattina pesavo un kg in più rispetto a ieri, e non credo sia dovuto a una questione alimentare …

Nonostante ciò oggi è andata meglio. Son riuscito ad essere più veloce, soprattutto all’ora di pranzo, con 8 km di medio a 4’10″/Km a 27°C.

Sabato e domenica è previsto riposo, quindi anche domani non ci sarà tempo per recuperare. Ultima uscita a denti stretti.

A motivarmi, in questi giorni, una bella intervista ad Alberto Salazar, in cui di fende Mo Farah dalle accuse di doping. Sostiene che tutto ciò che si fa all’Oregon Project è perfettamente lecito e che i risultati derivano da grandi sacrifici e motivazioni:

“Some of the speed work we do is just phenomenal. I’ve seen him do workouts when he’ll be pushing himself so hard that he literally has to crawl off the track.”

Di Abro

Lascia un commento