E’ passata una settimana dalla sospensione della mia preparazione per la Venicemarathon 2013. Giovedì scorso sono stato dal massaggiatore che mi ha decontratturato la parte esterna del gluteo sinistro. Molto doloroso ma dopo stavo subito meglio, anche se subito avevo il presentimento che non tutto fosse andato a posto. Nei giorni successivi ho ancora avuto male alla parte alta del gluteo, sotto alla schiena. Il dolore in quella zona non è mai cessato. L’impressione è che cali leggermente, ma questo potrebbe dipendere solo dal forzato riposo.

Venerdì mattina ho corso per 4 km a 6’/Km circa. Al di la’ del dolore nella zona in cui ha lavorato il massaggiatore, sentivo ancora un forte pizzichìo. Qualcosa mi tormentava ancora il nervo sciatico. In questi giorni ho fatto molto stretching e ho massaggiato schiena e gluteo col foam roller. Ho fatto anche un bel potenziamento ai polpacci.

Oggi ci torno. Spero di risolvere tutto questa settimana, in modo da ricominciare a correre da lunedì 16. In questo modo avrei 6 settimane per riprendere la preparazione. Oltre questa data la mia partecipazione alla Venicemarathon sarà in dubbio. Certamente non parteciperò se starò ancora male, e nemmeno per correre fuori allenamento.

Ho già controllato il calendario, da novembre in poi non ci sono maratone nel triveneto. Quindi o Venezia o … recupero forzato.

Di Abro

Lascia un commento