Ieri mattina ho provato a correre. Il dolore mi ha fatto desistere dopo solo 2. Non potevo continuare così 5 giorni dopo aver sciolto la contrattura. Ho richiamato il massaggiatore. Per fortuna era libero nel pomeriggio e mi ha dato appuntamento. C’era una contrattura non sanata nell’occasione precedente. Probabilmente ero troppo tramortito per capire se tutto era andato a posto. Adesso sembra che il problema sia stato risolto. Sono intervenuto troppo in ritardo e questo rallenta i tempi di guarigione e mi espone a recidività per diverso tempo. E’ facile credersi dei superman finchè non ci si schianta. Ho imparato la lezione, la prossimo dolore si torna a stendersi sul lettino … Se ci avessi pensato in primavera, molto probabilmente alla Corritreviso sarebbe andata molto meglio.

Ora sono un po’ troppo preoccupato. ad ogni movimento cerco di capire se si sta riformando la contrattura. Non è una buona cosa. Ho fatto un po’ di stretching 3 volte, oggi: mattino, pranzo e sera. Molto dolcemente. Non sento più pizzicare la contrattura, per fortuna. Sento invece tirare il nervo sciatico, ancora infiammato.

Domani mattina devo provare una corsetta per 20-30 minuti. Speriamo bene. In ogni caso giovedì e venerdì sarà dedicato al recupero. Forse lunedì, sempre se tutto va bene, potrei ricominciare a far chilometri. Considerato che ci vorrà una settimana per recuperare lo stato di forma di prima, si stima un ritardo sulla programmazione di circa 3 settimane. Troppo per pensare di migliorare il mi otempo di Treviso.

Di Abro

Lascia un commento