Pensavo che per questa settimana potessi limitarmi a fare solo scarico, ma sentivo l’esigenza di far girare un po’ le gambe. A causa del ponte del 25 aprile non ho corso molto, tuttavia mi sento stanco ed imballato, soprattutto nei primi km. Forse è proprio l’inattività che mi fa sentire questo senso di pesantezza.

Così oggi ho fatto 6 volte il km. L’idea era di non tirarlo troppo e di trovare una andatura abbastanza cnfortevole. Purtroppo non avevo le calzature adeguate. Ieri ho fatto la rotazione delle scarpe in vista del periodo dopo gara e in borsa mi è rimasta solo il paio che chiamo “Big Babol” per la sua morbidezza. Sono delle Asics Afforest, molto ammortizzate che riservo ai periodi non competitivi per andature lente. Pazienza, male non fa.

Ho fatto le sei ripetute in modo costante, cercando di tenere una andatura elevata ma senza sparare il tutto per tutto. Il passo medio è di 3’34″/Km. Il recupero di 500 m è stato coperto alla media di 4’38″/Km. Il cuore è arrivato a sfiorare i 180 bpm, segno che è abbastanza riposato, mentre nella fase del recupero sono tornato alle frequenza cardiache da corsa lenta. Tutto bene, quindi.

11 Km @4.02- 6x(1Km @3.34 rec 500m @4.38) 29-04-2014, Passo

Questo allenamentomi fa tornare un po’ di fiducia. Non tanto per i tempi fatti segnare, quanto per la svolta nello stato di forma. spero si ripeti quanto accaduto in occasione della maratona di Treviso, quando nelle ultime due settimane la mia condizione è salita moltisimo.

Di Abro

Lascia un commento