Quello che si poteva fare l’ho fatto, per tutto quello che non si può controllare speriamo tutto vada per il meglio. Non sono in gran forma. Questa settimana in qualche occasione ho avuto sensazioni positive, ma non ho avuto l’esplosione di forma che c’è stata nella settimana di scarico prima della trevisomarathon. Stamattina durante i 12 km di corsa lenta sentivo i piedi molto reattivi, mentre non riuscivo a fare alzare le ginocchia. Probabilmente le gambe erano stanche per le 3 ore di bici di ieri. Niente di stravolgente, pedalavo piano, ma avevo pur sempre due bimbe sul seggiolino … La frequenza cardiaca era molto bassa, sia a riposo che nella corsa, quindi la stanchezza dovrebbe essere solo a livello mmuscolare, limitata ai quadricipiti.

Stamattina ho scoperto che sono in quarta griglia (ieri ero in prima, com’è possibile???). Non mi dispiace tanto per il “traffico”, pensavo comunque di partire piano, quanto per i minuti che perderò rispetto ai primi. Perdere 5-10 posizioni nella classifica di categoria sarebbe molto fastidioso …

Il tempo dovrebbe essere bello. Sembra ci sarà vento (e come potrebbe mancare a Trieste, con una manifestazione con questo nome?), ma dovrebbe essere leggermente a favore o di traverso.

Non ho molti elementi per capire quanto valgo. E’ da un anno e mezzo che non faccio una mezza maratona e di solito le facevo subito dopo le maratone o durante la preparazione.

A Trieste ho fatto solo una maratona nel 2012. Allora i miei tempi erano molto diversi, avevo comincaito ad allenarmi seriamente da poco. Ho gran bei ricordi dell’evento, una festa per tutta la città con un sacco di gente.

Non vedo l’ora di poter buttare tutto quello che ho sulla strada, poi prima o ultima griglia, vento o non vento, giornata si o giornata no, sarà comunque una bella festa.

Di Abro

Lascia un commento