Da domenica sera mi sento veramente stanco. Non ho indolenzimenti alle gambe o problemi muscolari, solo una stanchezza diffusa e generica. Paradossalmente mi sento più stanco adesso che dopo la maratona. Alla sera mi viene sonno presto, ma al mattino continuo a svegliarmi alle 5:30. Lunedì non ho corso. Martedì invece ho accompagnato un amico in pista per fare il Test Conconi. Visto che c’ero l’ho fatto anch’io. Risulta una soglia di 3’45″/Km a 165 bpm. Molto bassa, stanchezza evidente. Ho fatto molta fatica ad arrivare a 3’/Km.

Quell’uscita é stata un po’ improvvida. La giornata successiva ho patito piccoli dolori al tendine di Achille sinistro e un po’ di fascite al piede destro. Da domenica sera ho fame anche quando mi sento la pancia piena, un senso di vuoto di energia e di tensione a spalle e torace. Non mi curo molto dell’aumento di peso.

Il morale, però é alto e mi sento stanco ma soddisfatto. Per questa settimana non metto freni alla dieta e agli ellenamenti. Faccio lo stretching serale solo se ne ho voglia o se mi rilassa. Di potenziamento o core training non se ne parla nemmeno, anche se la prossima settimana devi riprendere se non voglio tornare ad avere problemi con la schiena. Sono ormai 4 setimane che non faccio un esercizio di questo tipo, con la scusa di riposarmi per gli impegni agonistici.

Di admin

Lascia un commento