Sto già entrando con la mente in quella bolla che mi farà galleggiare nell’aria per i prossimi 10 giorni e mi porterà al giorno della maratona. La mente ha solo un obiettivo, tutto il resto è rinviabile o poco importante. In auto preferisco tenere spenta la radio per ascoltare i miei pensieri. Continuo a pensare alla media da tenere alla strategia di gara. Che poi non è niente di particolarmente importante, è solo che mi fa piacere pensarci. Se devo trovarci un’utilità, direi che mi aiuta a trovare la concentrazione, ad avvicinarmi a quel giorno in maniera consapevole e a godermelo per bene. Non ci tengo più come prima a segnare buoni tempi nell’allenamento. Ora l’importante è farlo in scioltezza, essere veloci ma senza forzare.

Oggi, dopo 4 km ho fatto 10 allunghi da 100 metri e altrettanto recupero. Per finire, un paio di Km a 4’/Km. Domani vorrei fare un bel test sui 15 Km.

03-03-2010-Km8

Di Abro

2 pensiero su “Concentrazione”
  1. insomma l’istinto cosa ti dice? che media tenere? come partire? veloce nella prima meta’ o piu’ conservativa e costante su tutti i 42 km?

  2. L’ideale sarebbe avere un ritmo costante. Di solito ci metto un po’ a mettermi a svegliarmi e facci gli intermedi migliori tra il 10° e il 30°. Per il ritmo, credo di stare prudentemente sui 4’30”, ma domani vediamo che succede nel test sui 15Km

Lascia un commento