Qual’è l’italiano laureato in giurisprudenza, che ha partecipato a diverse olimpiadi, portando a casa anche una medaglia d’oro, ha fondato una compagnia aerea poi acquistata da PosteItaliane, ha lavorato come manovale alla costruzione dell’autostrada Panamericana in Sud America, ha scritto canzoni per la Vanoni, ha recitato in diversi film di successo e nel 1999 Times lo ha definito come l’attore italiano più noto a livello mondiale?

E’ Carlo Pedersoli (in arte Bud Spencer). Ieri davano Bulldozzer. Sarà che li ho visti in addolescenza, ma alcune scene di questi film mi danno davvero una carica enorme

“Perchè ti chiamavano Buldozzer?”
“Bah, forse perchè non mi fermavo neanche davanti alle difficoltà”
Segue scazzottata nella bisca clandestina.
(da “Lo chimavano Buldozzer”)

Di Abro

8 pensiero su “Intramontabili”
  1. a me e’ caduto in antipatia quando si e’ candidato nelle liste del pdl alcuni anni or sono.

  2. Non lo sapevo, mi hai fatto cadere un mito, era uno dei miei idoli. Ed è il secondo in poco tempo dopo Giovanni Lindo Ferretti (ex leader dei CCCP) divenuto seguace di papa Ratzinger.

  3. Politica

    Alle elezioni regionali del 2005, nel Lazio, si è candidato nelle liste di Forza Italia[16], senza però risultare eletto[17].

    da wikipedia. ma ricordo benissimo la notizia in tv….

    quella del cantante dei cccp non lo sapevo io. deve aver preso una botta in testa.

  4. Mirco, mi spiace di averti a mia volta dato questa notizia, credo anch’io che Ferretti la botta l’abbia presa, e molto forte anche…

  5. La notizia di Lindo Ferretti mi ha shockato. Però il suo “mito” non cade per questo, anzi … diventa un personaggio ancora più interessante.
    “Se c’è una cosa che è immorale è la banalità” [cit.]
    Mi piacciono le scelte coraggiose.

    Per Bud Spencer, credo (ma non ho elementi per convincermene) che potesse avere buoni propositi, sapientemente sfruttati da chi aveva interesse solo per la sua immagine. Se Bud avesse voluto fare politica per soldi e potere avrebbe fatto altre scelte nella sua vita.

  6. Ma voi giudicate le persone per le scelte politiche oppure per quel che han fatto e quel che sono? Perché se un individuo che non la pensa politicamente come voi vi sta antipatico a prescindere da quello che è o fa o ha fatto, ergo dal suo valore come persona avente i vostri stessi diritti e doveri, ergo un vostro pari dotato di coscienza e cervello pensante, beh suscita una certa tristezza dato che voi non siete dei bambini dell’asilo pronti ad additare il compagno perché vi sta antipatico per principio. Cito (non in giudizio) “a me e’ caduto in antipatia quando si e’ candidato nelle liste del pdl alcuni anni or sono.” è un’affermazione utile come un frullino con la barba o un ombrello con gli occhiali. Cito (non in giudizio) “quella del cantante dei cccp non lo sapevo io. deve aver preso una botta in testa.” eh no si è liberi di cambiare opinione come e quando si vuole, invece di giudicare aprioristicamente domandati e domanda al soggetto in questione il perché di questo cambio di opinione. Cito (non in giudizio) “Mirco, mi spiace di averti a mia volta dato questa notizia, credo anch’io che Ferretti la botta l’abbia presa, e molto forte anche…” personalmente dovresti chiedere al Signor Ferretti il quale potrebbe risponderti che “la botta in testa magari l’ha presa un’altro, magari tu” e se ti desse una risposta del genere te la meriteresti tutta. Se vuoi rispetto per le tue scelte, se volete rispetto per le vostre scelte non giudicate le scelte degli altri domandatevi il perché delle stesse. E’ come imporre il divieto ad un comportamento, se si vieta l’attuazione di certi comportamenti\scelte si ottiene spesso il risultato contrario, se obbligo l’uso delle cinture di sicurezza anche per i passeggeri seduti nei sedili posteriori di un autoveicolo senza dire il perché è o sarebbe meglio usare i dispositivi di sicurezza elencati, di certo avrò come risultato una bella insofferenza ad utilizzare i meccanismi di protezione. Se dico il perché è consigliabile utilizzare le cinture di sicurezza e cioè perché in caso di incidente la velocità impressa ad i corpi fa si che gli stessi acquisiscano peso e velocità maggiori e potenzialmente letali verso chi è seduto anteriormente, ottengo un risultato differente ed aumento le probabilità che gli utenti usino le cinture di sicurezza anche nei sedili posteriori. Tutto questo riassumibile in un : se volete che vi si ritenga culturalmente superiori e che si tollerino le vostre scelte individuali, che poiché tali devono essere rispettate, cominciate anche voi a tollerare e rispettare le scelte degli altri.

  7. Nessuno qui vuol essere culturalmente superiore a qualcun altro (qualunque cosa voglia dire). Chiunque è libero di esprimere un’opinione su un fatto, anche se l’opinione è negativa e anche se viene espressa in maniera un colorita.
    Come vedi a questo mondo c’è spazio per opinioni e giudizi molto differenti, e il bello è che nessuno deve avere per forza ragione …
    Grazie per il tuo contributo

  8. 🙂 qui si parla di miti, almeno per me, non è questione di cambiare idea, è come se gandi facesse una strage, come se in una partita scacchi il mio alfiere passasse al nemico, qui non si parla di cambiare idea ma di alto tradimento!

Lascia un commento