Ieri ho fatto 8 km lenti con qualche allungo. Stamattina, col fresco del mattino ne ho percorsi il doppio, ma sempre ad un ritmo blando. Ho accelerato solo per un km, per provare il giro di gamba, con buoni risultati. Probabilmente è il km più veloce che abbia mai fatto prima delle 7:30 del mattino … In compenso la settimana e il mese si apprestano a diventare quelli più lenti dell’anno, in media.

Vorrei fare un altro allenamento veloce prima della gara . Forse domani o dopodomani. Sono un po’ imballato, ma ci sono segnali positivi.

La gara di venerdì sarà molto particolare. Cerco di non impormi particolari obiettivi, visto che molte condizioni saranno per me del tutto nuove. La distanza prima di tutto: mai ho provato a prepare una 10 km. Si corre di sera, anzi di notte, visto che la mia griglia partirà alle 22. Non so se questo è positivo o negativo. Quando sono uscito a correre di sera ero generalmente stanco. Tuttavia il fisico dovrebbe essere ben attivo a quell’ora e dovrebbe essere necessario meno riscaldamento. L’organizzazione farà partire gli amatori M35 e M40 con gli assoluti. Questo vuol dire che dato il percorso da 1300 metri circa, probabilmente verrò doppiato da gente che sfreccia vicino ai a 3’/Km. Anche questa potrebbe essere una sfida interessante.

Dovrei chiudere i primi 6 mesi del 2011 con 1150 km, che mi proietterebbero verso i 2000 km annuali. Un bel salto rispetto ai 1800 dell’anno scorso.

Di Abro

Lascia un commento