Era da una settimana che non facevo il bigiornaliero. Le mattinate si stanno allungando, alle 7 già c’è luce. Per forza di cose ultimamente il numero di Km è diminuito, ho cercato, quindi di velocizzare anche il lento mattutino. Ho fatto una progressione di 13 Km fino a 4’/Km. Ho patito lo sforzo, sono affaticato dall’allenamento di ieri. La sosta non mi ha fatto un granche bene. Sul finire della seduta ha cominciato a nevicare. Carino…

Nella seconda sessione volevo fare un po’ di velocità. Ho ripetuto un esercizio che 15 giorni fa mi aveva dato grande soddisfazione, pur sapendo di non essere a quei livelli. Sono ripetute brevi da 300 metri con altrettanto di recupero a passo di gara.

Rispetto a due settimane fa (nel confronto, in rosso i dati di oggi) non ho tenuto un recupero particolarmente veloce, soprattutto nella parte iniziale. Dopo la fase di “riscaldamento” iniziale devo dire che ho trovato un buon passo. Sentivo le gambe oscillare su una ampiezza abbastanza ampia, con buona velocità. La pausa di 5 gironi mi ha tolto efficienza aerobica, però mi ha dato una buona velocità.

Riguardo il peso sono ai minimi da un anno e mezzo. Sono sceso sotto la barriera psicologica dei 65 Kg. Per la maratona potrei avvicinare il minimo storico di 63.5 di fine 2009, certamente non di meno. Solo dopo, in periodo non agonistico vorrei continuare la discesa.

Di Abro

Lascia un commento