Oggi ho posto un altro bel mattoncino sulla preparazione della maratona di Venezia. Sono particolarmente soddisfatto di riuscire a tenere ritmi relativamente elevati con quasi 30°C.

Il temporale di stanotte non ha rinfrescato l’aria di molto l’aria. Questa mattina appena un grado e mezzo in meno di ieri. A tratti, quando si levava il vento, però, era abbastanza piacevole. Ho percorso 10 Km lenti, con gambe piuttosto stanche e imballate, seguiti da un cambio di velocità di 2.5 Km a 4’07″/Km.

All’ora di pranzo, con una temperatura media di 29.4°C, dopo un paio di km di riscaldamento (!) ho fatto 6 Km con passo medio di 4’03″/Km. Mi sono stupito della media nonostante le gambe molto stanche per l’accumulo di km della giornata e della settimana. Se domani qualcosa di inatteso non mi bloccherà, dovrei superare i 70 Km settimanali. Non ne facevo così tanti dalla maratona di Treviso a Marzo.

Chissà se in pieno periodo specifico mi ricorderò dei tanti km percorsi a ritmo lento in piena estate, quando tenere i 4’/Km è impresa ardua.

Di Abro

Lascia un commento