Doveva essere una settmana tranquilla e rilassante in cui godere dell’arrivo del picco di forma e fare programmi per la settimana.Invece domenica sono stato a letto tutto il giorno con la febbre a 38°C (che per me é altissima), un mal di schiena insopportabile, nausea, brividi, sudori. Lunedì mattina con grande sorpresa sono sfebbrato, solo poco appetito e niente più. Decido comunque di non correre. Tocca, però, alla mia figlia maggiore, anche lei a letto con la febbre. Considerato che anche la piccola é stata ammalata tutta la settimana precedente mi sembra di caminare in una pioggia di bombe virali.
Martedì a pranzo esco per un lento e dopo 2 Km ho un brutto incontro con un pastore tedesco che vuole assaggiare un mio polpaccio. Poco dopo un furgoncino di un corriere procede lentamente cercando un indirizzo. All’improvviso lo trova, sterza e mi taglia la strada. Ma cosa devo fare per passare una settimana tranquilla?

Martedì: 12 Km lenti al passo medio di 4’15″/Km. Mi sento abbastanza carico di energie, ma con le gambe arruginite dai tre giorni di riposo. Forse anche per il fatto che ho passato 20 ore su 24 di domenica steso a letto.

Mercoledì: ho perso i dati del Garmin, tuttavia ho fatto 5 ripetute da 1 Km al passo medio di circa 3’35″/Km. Recupero 500 metri a circa 4’35″/Km. Avevo bisogno di un po’ di velocità, perchè mi sentivo sciogliere km dopo km. Tanto che ho fatto una ripetuta in più.

Giovedì: dopo un po’ di riscaldamento parto per provare il ritmo gara. 7 buoni km a 3’53″/Km di media con frequenza cardiaca sotto i 160 bpm. Giornata positiva che mi rende fiducioso.

 

Di admin

Lascia un commento