Aspettavo da un po’ il progressivo di questo lunedì. Mi sentivo in forma, mi sembrava di avere recuperato bene. Questa mattina mi sono svegliato con le gambe molto sciolte e fresche. Clima perfetto: 18°C e sole. Ci fosse stato 8 giorni fa …

Inizio l’allenamento con un paio di Km lenti con altri 3 compagni di squadra. Poi lascio andare le gambe senza guardare tanto l’orologio. Gli ultimi 2 Km ho tirato come fossi all’arrivo di una gara. L’ultima settimana di scarica mi ha lasciato tanta voglia di esagerare.

Scaricati i dati sul pc, registro il mio record sui 3 Km (lanciati) in allenamento (10’45”, al passo di 3’34″/Km). Inoltre piazzo parziali tra i primi 3 migliori tempi nei 5 Km, 2 Km, 1 miglio, 1500 m. Guardo a domenica fiducioso.

A questo punto mi sento più sicuro se domani faccio un buon medio, con 4-5 Km a 3’50″/Km piuttosto di fare una seduta di recupero. Mercoledì farei ripetute da 1000 m con recupero lento e poi scarico fino a domenica.

Non so se è la cosa migliore, ma in genere per uno come me che di Km ne fa pochi ed intensi, troppo scarico non è l’ideale.

Di Abro

Lascia un commento