Ci siamo. Ho salvato la settimana negli ultimi due giorni utili. Ieri due ripetute da 3 km ad un ottimo ritmo, poi 9 km, dopo cena a ritmo maratona (4’30″/Km) e oggi altri 15 km a quel ritmo, con un finale in crescendo tanto per verificare quanto ce ne avevo.
Alla fine questa settimana son riuscito a fare 58 Km, che non son tantissimi, però rispetto alla mia media è quasi il doppio del kilometraggio settimanale. Dovrebbe contare, poi il fatto di averne fatto 32 nel giro di 24 ore alla media complessiva di 4’22″/Km. Tre le miriadi di possibili preparazioni insufficienti alla maratona questa non è tra le peggiori. Mi sento, poi, abbastanza a mio agio alla velocità che mi propongo di fare. Forse non la terrò per 3 ore, però mi dovrebbe permettere di avvicinare il tempo che mi propongo.

Le prossime due settimane prevedono ancora due esercizi sulla distanza: 3x2Km la settimana prossima, 5x1Km il martedì prima della gara (non al max). Per il resto, ancora ritmo gara, e allunghi brevi, da 100 a 300 metri. Per trovar brillantezza dopo gli ultimi carichi. Per quanto riguarda il peso, dovrei aver digerito i panettoni di Natale. Per la prima volta nel 2010, stamattina ho visto il numero 64 nella bilancia.

RG Media distanza 25-02-2010, Passo - Distanza

Di Abro

Lascia un commento