Anche stamattina mi son svegliato presto quanto basta per fare 7 km lenti. Mi sentivo stanco, tanto che ero indeciso se saltare la sessione di ripetute da 1 Km a favore di un altro lento o di … un salto da Decathlon. Mi hanno convinto il sole, la buona temperatura e il rischio di spostare una sessione veloce a 3 giorni dalla gara.

Nonostante nel km di riscaldamento sentissi ancora la pesantezza nelle gambe, già dalla prima prova ho ingranato alla grande e ne è uscito un tempo abbastanza sorprendente. Il recupero era di 500 metri al passo di circa 3’35″/Km. I tempi delle ripetute: 3’25”-25″(cavalcavia)-22″-29″(cavalcavia)-18″. Solo in aprile ho fatto meglio, con recuperi, però, molto più blandi. L’ultima ripetuta è uno dei miei migliori tempi sul km. Pensare che a metà ho rallentato perchè avevo sensi di vomito e il cuore in gola.

Sono molto fiducioso per la gara di domenica. L’approccio che ho avuto l’anno scorso era molto diverso, perchè avevo fatto la maratona ormai da 40 giorni, ed ero reduce da una ottima mezza. Senza dubbio, però, la mia condizione attuale è ben migliore di allora.

Comincio a nutrine delle aspettative …

Pubblico il grafico della velocità e frequenza cardiaca delle ripetute, visto che questa vota è venuto davvero bene. Segnale di un allenamento adeguato alla preparazione.

Di Abro

Lascia un commento