La settimana comincia con due preoccupazioni: schiena e peso. La schiena continua a darmi qualche preoccupazione. Il fatto positivo è che dopo un buon riscaldamento il dolore passa e riesco a portare a termine gli allenamenti. Nonostante gli sforzi, invece, non riesco a frenare la fame che mi assale soprattutto a fine giornata. Era mio proposito cominciare a buttar giù qualche etto, ed invece la lancetta della bilancia si sposta sempre più verso destra … e pensare che le festività non sono neanche iniziate.

Nel classico progressivo di inizio settimana ho cominciato con un’andatura lenta, ascoltanto la risposta della schiena. Pian piano che acceleravo cominciavo a sentirmi meglio. Grazie alla buona compagnia ho terminato il progressivo a 3’40″/Km. Niente di eccezzionale, ma quello che mi da più fiducia sono le buone sensazioni e il fatto che il dolore non mi impedisce di allenarmi. Questa settimana vivacchio, la prossima si comincia con il programma.

Di Abro

Un pensiero su “Progressioni e preoccupazioni”
  1. Come ben saprai, non sei il solo a lottare anche solo per qualche etto che, verso l’alto non ha nessun problema, ma verso il basso è veramente difficile da dirigere.
    L’importante è riuscire a correre bene, anche se i chili di troppo qualche problema (a te alla schiena, a me al ginocchio) lo causano.

Lascia un commento